METEO TOSCANA PROSSIME ORE. Le precipitazioni stanno incalzando le province settentrionali ove i fenomeni si sono intensificati già dal tardo pomeriggio ed ove seguiteranno ad insistere nella prossima notte.
Ancora precipitazioni dunque specie tra le province di Massa Carrara e Lucca, per il momento si passano già i 30 millimetri.
Durante la nottata e le prime ore di domani mattina assisteremo al passaggio piovoso più corposo con fenomeni che tenderanno a spostarsi anche veso il sud della Toscana. Cumulati millimetrici in crescita soprattutto a ridosso delle Apuane e dell’Appennino settentrionale, aree peraltro già indicate dall’allerta meteo con codice arancio in corso.
In particolare per quanto riguarda le altre zone della Toscana, segnaliamo una maggiore possibilità di piogge tra le province di Grosseto, Arezzo e Siena.
La mattina di domani vedrà già un rapido miglioramento con qualche fenomeno residuo.
Indicativamente il tempo dovrebbe “reggere” almeno per sabato e parte della domenica anche se, soprattutto da sabato sera dovremo tenere conto del ritorno di nuove deboli piogge preludio di un più serio peggioramento a seguire.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!