HomeMeteoPiogge in intensificazione tra Massa e Lucca - meteo Toscana prossime ore

Piogge in intensificazione tra Massa e Lucca – meteo Toscana prossime ore

METEO TOSCANA PROSSIME ORE. Le precipitazioni stanno incalzando le province settentrionali ove i fenomeni si sono intensificati già dal tardo pomeriggio ed ove seguiteranno ad insistere nella prossima notte.

Ancora precipitazioni dunque specie tra le province di Massa Carrara e Lucca, per il momento si passano già i 30 millimetri.

Durante la nottata e le prime ore di domani mattina assisteremo al passaggio piovoso più corposo con fenomeni che tenderanno a spostarsi anche veso il sud della Toscana. Cumulati millimetrici in crescita soprattutto a ridosso delle Apuane e dell’Appennino settentrionale, aree peraltro già indicate dall’allerta meteo con codice arancio in corso.

- Advertisement -

In particolare per quanto riguarda le altre zone della Toscana, segnaliamo una maggiore possibilità di piogge tra le province di Grosseto, Arezzo e Siena.

La mattina di domani vedrà già un rapido miglioramento con qualche fenomeno residuo.

Indicativamente il tempo dovrebbe “reggere” almeno per sabato e parte della domenica anche se, soprattutto da sabato sera dovremo tenere conto del ritorno di nuove deboli piogge preludio di un più serio peggioramento a seguire.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

OLTRE I 29 GRADI TRA FIRENZE, PISTOIA E LUCCA – DOMANI I MASSIMI –...

METEO TOSCANA. Non si sono fatti attendere i primi valori semi estivi che già oggi hanno caratterizzato il tempo in Toscana. Temperature che sulla...