METEO TOSCANA. Deboli piogge sono in azione sull’Appennino pistoiese e tra le province di Pisa e Livorno.
Una situazione che è destinata nuovamente a cambiare nelle prossime ore per l’approssimarsi di un veloce impulso perturbato che interesserà anche la nostra Regione.
In particolare avremo un progressivo ulteriore aumento della copertura su tutta la Regione ma più consistente sul nord ove ci attendiamo anche una ripresa delle precipitazioni soprattutto dalla tarda mattinata.
Piogge che, specie tra le province di Massa Carra, Lucca e Pistoia cominceranno ad essere piuttosto insistenti.
- IL TEMPO PROCEDE PER “FILONI” – PROSPETTIVE RIVISTE SUL LUNGO – METEO TOSCANA
- OGGI OLTRE I 26°C, QUASI FINE ESTATE – METEO TOSCANA flash
- TEMPERATURE MINIME IN CALO: ARRIVANO LE PRIME GELATE? METEO TOSCANA
A seguire ulteriore peggioramento con precipitazioni via vai più corpose anche a sfondo temporalesco in particolare sul nord regionale ma in parziale estensione anche al resto del territorio soprattutto tra la tarda serata e la notte verso domani.
I cumulati più abbondanti saranno verosimilmente destinati alla Toscana settentrionale, soprattutto a ridosso di Apuane ed Appennino mentre altrove ci attendiamo una fenomenologia più sparsa anche se non si escludono rovesci localmente intensi ad esempio sulla Toscana meridionale.
La ventilazione sarà ancora moderata da libeccio e le temperature stabili
Un temporaneo miglioramento è atteso da domani.
Ulteriori informazioni nel corso della giornata.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!