METEO TOSCANA. Oltre a chiederci ormai quotidianamente quando smetterà di piovere (abbiamo provato a dare una traccia del tempo dei prossimi giorni qui) ci domandiamo ache quanto potrà durare questa mitezza, non certo normale.
Mitezza ed elevata umidità: nebbie
Per il momento gli ultimi aggiornamenti in merito seguitano a parlare di temperature sopra la media che, oltretutto, troveranno un aumento sia domani (sabato) che verso metà settimana.
Ma cosa intendiamo per mitezza? Intendiamo che le temperature massime potranno spesso superare diffusamente i 20 gradi con possibili strappi fino ai 23°C.
Questo andamento termico potrebbe interessarci per gran parte della prossima settimana, almeno fino alle porte del nuovo weekend.
Meteo quindi tiepido, umido e probabilmente accompagnato da frequenti nebbie mattutine nei bassipiani dovute alle inversioni.
Quindi termometri non ancora decisi a prendere una prima virata verso il basso.
Quando arriverà il primo freddo?
La data seguita ad essere spostata in avanti anche se con le ultime proiezioni, si riaccende la possibilità di un calo delle temperature più consistente dai primi di novembre, dopo il lungo weekend dei Santi.
Ciò comunque non esclude che qualcosa possa cominciare a muoversi prima.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!