HomeMeteoRISCHIO DI UN ALTRO DECISO AFFONDO PERTURBATO: QUANDO? - meteo Toscana Italia

RISCHIO DI UN ALTRO DECISO AFFONDO PERTURBATO: QUANDO? – meteo Toscana Italia

METEO TOSCANA – ITALIA. Presi dagli eventi meteorologici che stanno caratterizzando gli orizzonti temporali più brevi, dobbiamo tornare a dare uno sguardo anche agli orizzonti più lontani (ma neppure tanto).

Parliamo della prossima settimana e parliamo di quello che potrebbe succedere già all’inizio della stessa:

per il momento ci sono conferme di una nuova importante puntata autunnale che prenderebbe la forma di una intensa depressione attesa in transito sul centro nord Italia e sulla Toscana a partire da lunedì sera.

- Advertisement -

Un fronte perturbato in piena regola che si dispiegherebbe inizialmente sul nord ovest italiano e che poi entrerebbe di gran carriera anche sulla Toscana.

Un peggioramento meteo deciso che, come di consueto, sarebbe anticipato da decise correnti sciroccali potenzialmente in azione già dalla mattina del lunedì.

Sempre stando a quando adesso prevedibile, la Toscana sarebbe tra le regioni più colpite e soggette a cumulati pluviometrici diffusi e consistenti; una decisa passata piovosa accompagnata anche da temporali e forti venti.

L’autunno rimane protagonista mettendo in gioco le sue carte più turbolente e perturbate…come del resto la stagione richiede.

Appuntiamoci quindi quanto sopra, torneremo presto sulla questione cercando di aggiungere ulteriori dettagli.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ SABATO – TEMPORALI E NEVICATE – meteo Toscana – aggiornamenti

METEO TOSCANA. La pausa che sarà rappresentata dalla giornata di oggi sarà molto breve, dopo quindi un venerdì che come sappiamo trascorrerà per lo...