METEO TOSCANA – ITALIA. Presi dagli eventi meteorologici che stanno caratterizzando gli orizzonti temporali più brevi, dobbiamo tornare a dare uno sguardo anche agli orizzonti più lontani (ma neppure tanto).
Parliamo della prossima settimana e parliamo di quello che potrebbe succedere già all’inizio della stessa:
per il momento ci sono conferme di una nuova importante puntata autunnale che prenderebbe la forma di una intensa depressione attesa in transito sul centro nord Italia e sulla Toscana a partire da lunedì sera.
Un fronte perturbato in piena regola che si dispiegherebbe inizialmente sul nord ovest italiano e che poi entrerebbe di gran carriera anche sulla Toscana.
- PRESSIONE IN AUMENTO MA NON SARA’ SEMPRE SOLE… – meteo Toscana
- PROSPETTIVE VERSO IL CUORE DI OTTOBRE – COME AVANZERA’ L’AUTUNNO? – METEO TOSCANA
- CHE TEMPO FARA’ SABATO: TRA SOLE E NUBI… – meteo Toscana
Un peggioramento meteo deciso che, come di consueto, sarebbe anticipato da decise correnti sciroccali potenzialmente in azione già dalla mattina del lunedì.
Sempre stando a quando adesso prevedibile, la Toscana sarebbe tra le regioni più colpite e soggette a cumulati pluviometrici diffusi e consistenti; una decisa passata piovosa accompagnata anche da temporali e forti venti.
L’autunno rimane protagonista mettendo in gioco le sue carte più turbolente e perturbate…come del resto la stagione richiede.
Appuntiamoci quindi quanto sopra, torneremo presto sulla questione cercando di aggiungere ulteriori dettagli.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!