HomeMeteoNuovo ingresso frontale, ecco cosa succederà nelle prossime ore - meteo Toscana

Nuovo ingresso frontale, ecco cosa succederà nelle prossime ore – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La prima fase di maltempo più accentuato che ha portato il fortunale di Livorno con un possibile tornado nella notte ed ancora una supercella che ha abbordato la costa versiliese nel pomeriggio, si è poi allentata nelle ore successive.

Avremo una pausa parziale dal maltempo che durerà neppure un giorno.

Arriva un nuovo ingresso frontale che porterà un peggioramento rapido e questo in particolare nel pomeriggio del venerdì:

- Advertisement -

prepariamoci ad un’altra dose di piogge anche abbondanti e temporali che abbracceranno soprattutto il centro nord della Toscana.

In grafica abbiamo “fotografato” proprio le ore pomeridiane di venerdì.

Sarà dunque un fine settimana che inizia sotto il segno del maltempo che, tuttavia, potrebbe essere molto alleggerito su alcune zone della nostra Regione, in particolare quelle meridionali.

IL venerdì si distinguerà anche per venti forti inizialmente meridionali e poi in rotazione da sud ovest con mareggiate sulle coste.

Seguirà poi un sabato ancora molto instabile con cieli spesso chiusi ed ancora possibilità di precipitazioni anche a sfondo temporalesco specie tra la mattina ed il primo pomeriggio.

Domenica potrebbe invece essere un po’ più tranquilla ma occhio che tutto potrà nuovamente cambiare la prossima settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

FRONTE IMMINENTE ALL’AZIONE, PIOGGE TEMPORALI NEVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Si stanno intensificando le correnti meridionali che precedono l'avvicinarsi del fronte freddo più reattivo atteso in transito anche in Toscana nel corso...