METEO TOSCANA. Maltempo nella notte come nelle attese con temporali e piogge anche molto intense che hanno portato allagamenti ad esempio su Livorno ma anche nella zona del Valdarno.
Passati i 100 millimetri di cumulato sulla Valdera ed in area versiliese, da verificare gli oltre 200 millimetri di pioggia registrati dal CFR alla stazione massese di Candia.
Attualmente sono in atto schiarite piuttosto ampie con rovesci residui sia sul nord che sul sud della Toscana.
Non è finita qui: una nuova perturbazione si avvicinerà rapidamente da ovest con nuove piogge e temporali che si presenteranno più attivi già dalla fine della giornata sulle province settentrionali.
Avremo una prima fase prefrontale che quindi riaccenderà piogge da deboli a moderate segnatamente su Massa, Lucca e Pistoia mentre domani è atteso l’arrivo del fronte freddo che riporterà temporali e rovesci su tutto il nostro territorio sebbene più frequenti ed abbondanti sul centro nord.
Una nota per le temperature: molto alte nella notte con minime che addirittura sono state superiori ai 20 gradi, come nei giorni più caldi d’estate.
- FINE SETTIMANA, COME SARA’ IL TEMPO? ANCORA FREDDO E POI UN CAMBIAMENTO – METEO TOSCANA
- NEVE: PRIMI FIOCCHI NELLA NOTTE, SPOLVERATE DIFFUSE – STA ANCORA NEVICANDO – METEO TOSCANA
- “BUBBOLIO” INVERNALE ALL’ORIZZONTE – VEDIAMO COSA SI PREPARA… – METEO TOSCANA
Tutto questo a causa del richiamo sciroccale atteso in ulteriore intensificazione nelle prossime ore.
Da domani invece con l’entrata del libeccio le temperature subiranno un sensibile calo.
Ancora attenzione dunque per possibili condizioni di maltempo che potrebbe presentarsi più attivo sul settore nord soprattutto dalla nottata.
Il maltempo potrebbe poi seguitare oltre: per la prossima settimana si annunciano nuovi impulsi perturbati anche consistenti.
Ulteriori aggiornamenti nel corso del dì.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!