HomeMeteoIL TEMPO SI METTE AL BRUTTO, ECCO QUANDO - meteo Toscana Italia

IL TEMPO SI METTE AL BRUTTO, ECCO QUANDO – meteo Toscana Italia

METEO TOSCANA ED ITALIA. Con gradualità ma in modo costante, il panorama modellistico seguita a proporre un deciso cambiamento meteorologico su gran parte d’Italia.

IL TEMPO SI METTE AL BRUTTO.

Siamo di fronte ad una settimana che dovrebbe introdurre una svolta decisa nell’andamento meteo, ma quando succederà?

- Advertisement -

Tra oggi e domani (parliamo della Toscana) avremo un paio di giornate incerte con solo qualche modesta precipitazione che sarà più probabile sulla parte più meridionale della Toscana.

Un paio di giorni che potremmo definire di attesa con maggiore nuvolosità anche sul resto del nostro territorio ed un temporaneo calo delle temperature oggi seguito da un aumento domani.

Le piogge, più diffuse anche se ancora piuttosto deboli, sono attese abbordare la Toscana da mercoledì: primi episodi sparsi soprattutto sul nord a partire dalla fine della giornata.

Possibile poi un incrudimento del maltempo da giovedì: si conferma quindi (per il momento) una rapida evoluzione verso condizioni di maltempo anche consistente per la seconda parte della settimana.

Già da giovedì possibilità di precipitazioni consistenti anche a carattere temporalesco in estensione a tutto il nostro territorio ma verosimilmente più corpose sul centro nord.

Maltempo che poi seguiterebbe a fasi alterne fino al weekend compreso.

E’ ancora prematuro parlarne ma l’incastro barico che potrebbe realizzarsi non esclude la possibilità di piogge molto consistenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

BUSSATA AUTUNNALE, METEO CHE CAMBIERA’ ANCORA – ECCO COSA SUCCEDERA’ IN ITALIA

METEO, BUSSATA AUTUNNALE. Dopo il peggioramento che è atteso nelle prossime 48 ore, il tempo tornerà a migliorare almeno parzialmente e temporaneamente. Intendiamo dire che,...