HomeMeteoDOVE PIOVERA' DI PIU' NEI PROSSIMI GIORNI - meteo Toscana

DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NEI PROSSIMI GIORNI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Come abbiamo detto, siamo in attesa di avere ulteriori conferme circa il maltempo in arrivo per i prossimi giorni, in particolare da metà settimana.

Alla luce di quanto oggi disponibile in termini di proiezioni modellistiche, ci chiediamo quali zone della Toscana potrebbero avere le precipitazioni maggiori.

Se tutto quindi rimanesse configurato secondo lo schema che per il momento pare il più probabile, sarebbe la Toscana settentrionale (oltre alla Liguria e diverse zone del nord Italia) a ricevere il maggior carico di precipitazioni.

- Advertisement -

Piogge che a partire da giovedì e per tutta la seconda parte della settimana (e forse anche oltre) porterebbero cumulati di rilievo a più riprese.

Oltre alle piogge sarebbero da mettere in conto anche temporali. Tali aree sarebbero le più penalizzate soprattutto perché più sensibili ai fenomeni dovuti al richiamo sciroccale, come già abbiamo visto, in attivazione da metà settimana.

In linea del tutto indicativa, le province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia sarebbero capofila nello sperimentare una serie di giornate spesso perturbate. Piogge poi attese anche sul resto della Toscana ancora diffuse in pieno stile autunnale.

A tal proposito facciamo notare come le precipitazioni potrebbero cadere, almeno inizialmente, su terreni molto aridi ed asciutti e quindi in grado di ricevere con difficoltà eventuali importanti quantitativi di pioggia.

Si tratta ancora di ipotesi da confermare.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PRIME AVVISAGLIE – DEPRESSIONE ALL’ORIZZONTE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ancora per oggi il tempo rimarrà clemente su tutta la Regione salvo un certo aumento della copertura specie dal tardo pomeriggio con...