HomeMeteoARRIVERANNO MALTEMPO E PIOGGE INTENSE ? - Meteo Toscana Italia

ARRIVERANNO MALTEMPO E PIOGGE INTENSE ? – Meteo Toscana Italia

METEO TOSCANA ED ITALIA. Sotto osservazione rimane la tendenza meteorologica sul medio e lungo termine.

Sì perché se è vero che un primo cambio di marcia lo si avrà a partire da oggi e poi soprattutto entro lunedì, quello che ci interessa capire è se effettivamente arriveranno anche piogge consistenti in grado risollevare la situazione siccitosa in essere.

Tra oggi e martedì / mercoledì, le precipitazioni saranno prevalentemente destinate al nord della Regione ed in parte molto più sporadicamente, sull’Appennino. A tal proposito ci attediamo i primi fenomeni entro la serata di oggi a partire dalla provincia di Massa Carrara nell’area confinate con la Liguria.

- Advertisement -

Quello che invece seguita ad emergere da quasi tutte le simulazioni a più lunga gittata è che il maltempo vero, con tanta pioggia in stile autunnale potrebbe prendere forma a partire da metà settimana, da giovedì in particolare.

Dunque, stando così le cose, dovremo aspettarci ancora qualche giorno interlocutorio con correnti che domani rinforzeranno da libeccio e con temperature in sensibile calo entro lunedì.

le piogge attese entro la fine della settimana secondo una simulazione ecmwf.

Temperature che poi riprenderanno quota ad anticipare il cambiamento di metà settimana.

In conclusione, il primo cambiamento che avvertiremo tra oggi e lunedì dovrebbe essere solo l‘apripista per un periodo meteorologico più turbolento.

Vi terremo aggiornati.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI NEL POMERIGGIO POI SI CHIUDE DA OVEST IN SERATA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Siamo in prossimità di un nuovo cambio di tempo che troverà una maggiore espressione a partire da questa notte. Ma andiamo con...