HomeMeteoVIRATA STAGIONALE MANCA POCO all'Autunno - meteo Toscana Italia

VIRATA STAGIONALE MANCA POCO all’Autunno – meteo Toscana Italia

METEO TOSCANA ED ITALIA. Le belle e calde giornate hanno le ore contate, sta arrivando una vera e propria virata stagionale.

Ci riferiamo come ormai noto al cambiamento di tempo in arrivo a partire dal prossimo fine settimana ma che potrebbe trovare un vero e proprio incrudimento nei giorni successivi.

Si dà infatti per il momento conferma delle prime avvisaglie tra sabato e domenica con il ritorno di nubi via via più compatte e che saranno in grado di portare piogge sparse e locali temporali soprattutto sul nord della Toscana.

- Advertisement -

Avvisaglie che comunque saranno accompagnate ad un calo delle temperature ed in genere dal ripristino di un clima certamente più consono alla stagione.

Il primo ingresso perturbato più consistente dovrebbe invece farsi avanti proprio ad inizio di settimana, tra lunedì e martedì.

Un peggioramento rapido già nel corso del primo giorno della settimana con rapido aumento della copertura ed arrivo di piogge tra il pomeriggio e la serata con intensificazione delle stesse nella nottata.

C’è tempo per definire meglio le tempistiche che ancora riteniamo provvisorie. Quello che invece pare affermarsi è che lo scenario meteo generale cambierà rapidamente in modo sostanziale.

C’è anche da dire che la restante parte della settimana dovrebbe presentare ulteriori impulsi perturbati con temperature oscillanti attorno alla media.

Rimaniamo ancora in attesa di ulteriori conferme per poi entrare nei dettagli della previsione vera e propria.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

IL TEMPO DEL FINE SETTIMANA – MOLTO MOVIMENTATO – meteo Toscana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Dimentichiamoci la stabilità e la mitezza che abbiamo avuto nell'ultimo periodo meteorologico: le cose stanno per cambiare e il...