METEO TOSCANA. Forse ci siamo: tutta la linea modellistica si sta schierando verso la proposta di un sensibile cambiamento meteo a partire dal prossimo fine settimana.
Abbiamo già parlato di come il tempo potrebbe peggiorare già da sabato e domenica soprattutto sul nord della Toscana ma c’è di più.
Un cambiamento in pieno stile autunnale con l’arrivo, a più riprese, di corpi nuvolosi in grado di portare piogge che potrebbero risultare anche abbondanti nella prima parte della nuova settimana.
In grafica vi proponiamo le piogge attese entro mercoledì.
- QUALI SARANNO LE PROSSIME MOSSE DI FEBBRAIO? METEO TOSCANA PROSSIMA SETTIMANA
- GELATE ESTESE DOMANI MATTINA – PEGGIORA ENTRO LA SERATA – METEO TOSCANA
- ATTENZIONE ALLE PROSSIME ORE: PRECIPITAZIONI IN RISALITA DA SUD – LA NEVE RIMANE A BASSA QUOTA – METEO TOSCANA
Si cambia quindi totalmente registro con prospettive di scenari completamente diversi anche dal punto di vista termico: un sensibile calo delle temperature comincerà a compiersi con gradualità già a partire da oggi ma che poi troverà un’ulteriore flessione quando cominceranno ad avvicendarsi le piogge.
Pare volersi concludere il lungo periodo di caldo esagerato (per la stagione) ed il regime di completa asciuttezza che ha caratterizzato tutta la seconda parte di settembre fino ai giorni atttuali.
Tornando al maltempo in arrivo, non è escluso che possano manifestarsi anche temporali.
C’è poi una seconda linea di tendenza, meno evidente, che propenderebbe per un cambiamento sì deciso, ma solo sotto il profilo termico ovvero con un consistente calo delle temperature non sostenuto da piogge di rilievo. Ipotesi che certamente non sarebbe auspicabile.
Concludendo: rimaniamo tarati su di una tendenza che pare dimostrarsi piovosa e finalmente autunnale ma non diamo ancora troppo tutto per scontato.
Seguiteci per tutte le novità che vi illustreremo passo passo.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!