HomeMeteoCHE TEMPO FARA' IN SETTIMANA, CAMBIAMENTO IN VISTA - meteo Toscana

CHE TEMPO FARA’ IN SETTIMANA, CAMBIAMENTO IN VISTA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sono ancora le nebbie questa mattina l’elemento meteo più significativo da segnalare.

Formazioni nebbiose talora anche consistenti soprattutto sulle aree centrali della Regione così come ben evidenziato dal satellite:

Ma come sarà il tempo della settimana?

- Advertisement -

Questa una sintesi di quello che ci attendiamo:

Mattina: Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, ancora insistenza di nubi basse o nebbie nelle zone già evidenziate sopra. Le temperature rimarranno pressoché stazionarie, con punte di 30-31 °C. I venti saranno deboli, principalmente settentrionali, con un aumento moderato di Maestrale lungo la costa nel pomeriggio. I mari saranno poco mossi.

Pomeriggio: Il cielo continuerà ad essere sereno o poco nuvoloso, con temperature che rimarranno stabili. I venti potrebbero raggiungere moderati di Maestrale lungo la costa. I mari saranno poco mossi.

Sera: La serata vedrà ancora un cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature rimarranno pressoché invariate, e i mari saranno poco mossi.

Ecco le previsioni per i giorni successivi:

Martedì 10 Ottobre: Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, ma con nubi basse, foschie e nebbie nelle zone settentrionali che si dissolveranno nel corso della mattinata. Le temperature subiranno un lieve calo, con punte di 27-29 gradi nell’interno. I venti saranno deboli sud-occidentali con rinforzi pomeridiani. Modesto il moto ondoso.

Mercoledì 11 Ottobre: Ancora previsto un cielo sereno o poco nuvoloso, tuttavia saranno ancora possibili formazioni nuvolose o nebbiose specie sul Valdarno e le pianure settentrionali in genere. I venti saranno deboli occidentali con locali rinforzi, e i mari saranno poco mossi. Le temperature subiranno piccole variazioni, con punte di 26-28 °C.

Giovedì 12 Ottobre: Il cielo sarà poco nuvoloso, con addensamenti di nubi basse, nebbie e foschie nelle zone di pianura centro-settentrionali durante la mattinata. I venti saranno deboli occidentali, e i mari saranno poco mossi o quasi calmi. Le temperature rimarranno quasi stazionarie.

Venerdì 13 Ottobre: Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con la possibilità di nubi basse o banchi di nebbia mattutini nelle pianure e vallate settentrionali. I venti saranno deboli e variabili, mentre i mari saranno quasi calmi. Le temperature rimarranno quasi stazionarie.

Una previsione dunque che sarà piuttosto monotona almeno fino a venerdì eccezion fatta per le temperature che dovrebbero perdere gradi di giorno in giorno abbandonando definitivamente la soglia dei 30 gradi a patire da mercoledì.

Un cambiamento invece potrebbe cominciare ad annunciarsi per sabato e poi ancor più tra domenica e lunedì. Torneremo sull’argomento.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

QUANDO TORNERANNO LE PIOGGE? E LA NEVE? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le previsioni a medio termine confermano un cambiamento sostanziale della circolazione atmosferica a partire da metà settimana. Da oggi a mercoledì infatti non...