HomeMeteoC'è ATTESA, SGUARDO AVANTI AL PROSSIMO FINE SETTIMANA - meteo Toscana

C’è ATTESA, SGUARDO AVANTI AL PROSSIMO FINE SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mentre anche oggi le temperature superano in diversi casi i 30 gradi con picchi di 32 e mentre le castagne fanno stridore con i costumi e gli ombrelloni sulle spiagge (Follonica sfiora i 30 ma oltre i 30 anche a ridosso dell’Appennino), c’è attesa per il meteo verso il prossimo fine settimana.

Sotto il sole di una domenica ancora assai più calda del normale ed i un lunedì che sarà parimenti, continuano ad inseguirsi “voci” di un cambiamento per il prossimo fine settimana.

Le abbiamo volutamente definite “voci” perché parliamo di scenari veramente al limite della previsione, tuttavia, visto il periodo attuale di esagerata anormalità, senza piogge e senza tregua da un caldo che spesso può essere definito estivo, vale la pena dar loro considerazione.

- Advertisement -

Un cambiamento che dunque potrebbe avvicendarsi a patire dal prossimo fine settimana.

La maggior parte delle ipotesi per il momento ruota attorno al possibile inserimento di una depressione atlantica sull’area del mediterraneo.

Gli effetti principali sarebbero legati al ritorno delle piogge su tutto il centro nord Italia in un contesto termico più normale; a proposito di temperature invece, si conferma il lento costante calo atteso da mercoledì.

Una situazione di eccezionalità meteorologica che durante la prossima settimana potrebbe trovare un certo aggiustamento seppur con molta gradualità.

Rimaniamo in attesa di ulteriori conferme che certamente non mancheremo di esaminare.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

MANCA POCO: L’ESTATE D’APRILE PRESTO SBARAGLIATA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. I prossimi 2/3 giorni segneranno il culmine della fase stabile e fortemente surriscaldata che poco avrà da inviare ad un vero e...