HomeMeteoSI PREPARA UNA SVOLTA -aggiornamenti meteo Toscana

SI PREPARA UNA SVOLTA -aggiornamenti meteo Toscana

METEO TOSCANA. Abbiamo volutamente azzardato un titolo che però potrebbe trovare presto un fondamento: sono infatti molto interessanti gli ultimi aggiornamenti meteo a partire dal prossimo fine settimana.

Si prepara una svolta meteo autunnale?

Sono di questo parare molte simulazioni modellistiche che nelle ultime uscite cominciano a proporre una cambiamento piuttosto consistente, già a partire dalla prossima settimana.

- Advertisement -

Il progressivo abbassamento del flusso atlantico, questo secondo il modello europeo, potrebbe agganciare una depressione e pilotarla direttamente anche verso l’Italia.

Si tratterebbe del primo vero e proprio peggioramento in pieno stile autunnale, non freddo, ma carico di piogge.

Le prime avvisaglie potrebbero affacciarsi sul nord Italia già da venerdì / sabato prossimi e poi estendersi anche alla nostra regione tra domenica e lunedì (questo in linea del tutto generale).

Diciamo quindi che l’orizzonte, almeno quello, comincia a cambiare panorami.

I prossimi 4/5 giorni saranno ancora caratterizzati da bel tempo e temperature ancora ben sopra la media anche se una prima tendenza a calare dovrebbe manifestarsi da martedì / mercoledì.

Siamo alla fine della lunga fase asciutta e calda?

Potrebbe essere.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – ultimo aggiornamento domenica 3 marzo

ALLERTA METEO TOSCANA. Riprendendo l'avviso già in essere da ieri 2 marzo, il bollettino di allerta e vigilanza meteo si aggiorna con una estensione...