HomeMeteoQUANDO SE NE ANDRA' L'ALTA PRESSIONE ED IL CALDO? - meteo Toscana...

QUANDO SE NE ANDRA’ L’ALTA PRESSIONE ED IL CALDO? – meteo Toscana Italia

METEO TOSCANA – ITALIA. Segnali dalle lunghe distanze temporali che tornano a parlare di un cambiamento del quadro meteorologico generale.

Stiamo inseguendo da giorni le novità più interessanti riguardo ad una possibile evoluzione che possa definitivamente allontanare l’alta pressione ed il caldo da una stagione autunnale che, di autunno, fino ad ora ha ben poco.

Dunque, per andare subito al punto:

- Advertisement -

fino ad inizio della prossima settimana sarà ancora forte anomalia termica con un picco delle temperature atteso tra domenica e lunedì, sempre in un contesto per lo più soleggiato.

A partire (indicativamente) da mercoledì della prossima settimana invece le temperature dovrebbero cominciare a perdere “verve” con una tendenza piuttosto decisa ad un calo graduale ed un rientro verso valori molto più prossimi alla normalità meteorologica entro la fine della settimana.

C’è di più.

Proprio verso la fine della prossima settimana, ci sarebbe una concordanza modellistica che individuerebbe un primo ingresso perturbato di origine atlantica così come visibile dalla mappa qui sotto allegata e riferita al 14 di ottobre (elaborazione Ecimwf).

In conclusione: la strada sarà ancora piuttosto lunga ma l’alta pressione pare cominci a scricchiolare erosa dalla spinta del flusso atlantico.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

25 APRILE CON ROVESCI SPARSI – ECCO DOVE IL RISCHIO PIOGGE – meteo Toscana

METEO TOSCANA 25 APRILE. Aggiornamento con la previsione meteo per le prossime ore ed in particolare per la giornata del 25. Evidenziamo due fasi meteo...