METEO TOSCANA. Le ultime 24 ore benché ancora molto calde con temperature che si sono portate con agilità sopra i 30 gradi in molte aree della Toscana di pianura, hanno fatto registrare un primo modesto calo.
Rispetto ad ieri una flessione assai modesta ma che non ha permesso ad esempio un nuovo picco oltre i 33 gradi sull’area fiorentina.
Tale situazione, ovvero con temperature un po’ meno esagerate, si conferma voler durare fino alle porte del fine settimana: caldo sì dunque ma un po’ meno “ingombrante”.
- Arriva il SUPER PONTE del PRIMO MAGGIO – il meteo ci metterà del suo – tendenza Toscana prossimi giorni
- Temporali insistenti sulla Toscana centro meridionale, attenzione anche a domani – meteo 28 aprile
- Tuoni e rovesci nel pomeriggio: più esposte Grosseto, Siena, Livorno e Pisa – domani ancora instabile – meteo Toscana
- MAGGIO PORTERA’ I PRIMI “CALDI” – Dove arriveranno i termometri? – meteo Toscana
- Domenica con ritorno dei temporali – ore pomeridiane a rischio – meteo Toscana
C’è tuttavia un però: le prospettive dal fine settimana e per l’inizio della prossima seguitano ad essere nuovamente improntate ad un ritorno di fiamma termico, ovvero ad un nuovo aumento termometrico che potrebbe estinguersi poi dal 10/11 in poi.
Insomma, l’estate ci riprova o meglio la bolla calda che sta allargandosi su larga parte d’Europa, tenda un nuovo ingresso anche in Italia, stavolta da nord.
Ancora 30 gradi? Non è escluso.
C’è ancora tempo per capire meglio i dettagli ma sono veramente molti i modelli che seguitano a concordare su questa linea.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!