HomeMeteoFirenze città prossimo ai 34, bissati i 30 gradi di Peretola -...

Firenze città prossimo ai 34, bissati i 30 gradi di Peretola – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Che ieri e quella odierna fossero le giornate più calde era nelle attese difatti anche oggi i termometri sulla Toscana hanno nuovamente raggiunto valori più che ragguardevoli.

A tal proposito fanno nuovamente notizia i 33 gradi di Peretola che raggiunge nuovamente il record assoluto così come successo ieri ma sono altrettanto importanti i quasi 34 gradi di Firenze città che, pur essendo un valore “urbano” la dice lunga sulla eccezionalità del clima che stiamo vivendo.

Massime pari o superiori ai 30 gradi sono state di casa sulla maggior parte delle pianure e bassa collina della Regione ancora come un giorno di piena estate.

- Advertisement -

Da domani è possibile che più convinte correnti occidentali possano portare i termometri verso un primo modesto calo, si tratterà nel caso di una flessione che non permetterà ancora di rientrare in media.

Rimane poi in piedi il rischio di un nuovo temporaneo aumento in tra la fine della settimana e l’inizio della prossima.

Vi sapremo dire meglio nei prossimi appuntamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI SULLE PROVINCE DI PISA E FIRENZE – SCHIARITE TEMPORANEE – DOMANI SECONDA PUNTATA...

METEO TOSCANA. Dopo una una notte ed una mattina che hanno visto tanta neve cadere non solo in montagna ma fino alla medio alta...