HomeMeteoECCO L'ESTATE OTTOBRINA - ma qualcosa pare muoversi - meteo Toscana

ECCO L’ESTATE OTTOBRINA – ma qualcosa pare muoversi – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Con oggi entriamo nel fine settimana che ci porterà nel mese di ottobre e, sempre da oggi, entriamo nella fase più calda di questa nuova lunga fase anticiclonica.

ESTATE OTTOBRINA. Effettivamente sarà questo il tenore dei prossimi 4/5 giorni: sole e temperature decisamente sopra la media con massime che non indugeranno a superare ancora i 30 gradi, questo probabilmente fino a martedì compreso.

Un tipo di tempo che, come abbiamo più volte detto, ben poco ha a che vedere con la normalità stagionale che sarebbe rappresentata quantomeno da temperature di 5/6 gradi più basse.

- Advertisement -

Grandi assenti anche le piogge.

QUALCOSA PARE MUOVERSI. Per vedere cenni di cambiamento occorre spingerci verso la fine della prima decade di ottobre, quindi molto lontano.

Tuttavia la fine della prossima settimana pare rimanere possibilista per un primo cambiamento più sensibile della circolazione.

Arriveranno le piogge?

Innanzitutto segnaliamo che le temperature dovrebbero cominciare a perdere qualche grado già metà settimana con un primo accenno a voler rientrare verso valori più normali per la stagione.

Rimane in prima linea a favore di un cambio meteo il modello americano seppur con una traccia ancora molto confusa (del resto 10 giorni sono tanti).

Vi sapremo dire qualcosa in più con i prossimi aggiornamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI: GIA’ PRONTO IL SECONDO ATTO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mentre le prossime ore vedranno un primo peggioramento del tempo soprattutto sul nord Italia ed in modo più marginale anche sulla Toscana,...