METEO TOSCANA. Il prossimo fine settimana vedrà l’ingresso sul calendario del mese di ottobre e, ironia della sorte, il nuovo mese inizierà con elevata probabilità con una giornata (domenica) di temperature più tipiche del mese di agosto.
Un fine settimana che dunque si preannuncia ancora una volta con temperature decisamente sopra la media e che nulla avranno da invidiare ad una normale giornata estiva stanti le prospettive di valori massimi spesso superiori ai 30 gradi con rischio di valori massimi fino ai 33.
Le giornate più brevi e le minime un po’ più basse faranno la differenza ma il “caldo” non mancherà su tutta la Toscana.
- PRESSIONE IN AUMENTO MA NON SARA’ SEMPRE SOLE… – meteo Toscana
- PROSPETTIVE VERSO IL CUORE DI OTTOBRE – COME AVANZERA’ L’AUTUNNO? – METEO TOSCANA
- CHE TEMPO FARA’ SABATO: TRA SOLE E NUBI… – meteo Toscana
Valuteremo se potranno essere raggiunti valori record per il mese o se potranno essere solamente sfiorati, le possibilità per un ritocco verso l’alto di tali valori sono più che fondate.
Potrebbe poi cominciare a cambiare aria da metà settimana con l’arrivo di correnti più fresche (ma secche) da nord est che, al limite potrebbero portare qualche modesta pioggia in Appennino.
Tutto questo ovviamente salvo stravolgimenti (non escludibili) sulla tendenza più a lungo termine.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!