HomeMeteoALTA PRESSIONE INCASTRATA SULL'EUROPA - meteo Toscana

ALTA PRESSIONE INCASTRATA SULL’EUROPA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. L’assetto barico che continua a mostrarsi anche per la prossima settimana vede l’intera europa, specie centro occidentale, sotto una estesa area alto pressoria che potrebbe determinare anomalie termiche anche di 12 gradi.

Più di dieci gradi oltre il normale su Francia, Germania ma anche Regno Unito e Penisola Scandinava.

Una anomalia termica positiva che si farà sentire anche in Italia e sulla nostra Regione: come già abbiamo evidenziato il picco delle temperature per quanto ci riguarda dovrebbe realizzarsi entro lunedì mentre un primo modesto calo termico seguirebbe nella seconda parte della prossima settimana.

- Advertisement -

Un po’ meno caldo ma tempo ancora costantemente tarato sul bello stabile, senza precipitazioni all’orizzonte.

La domanda rimane sempre la stessa: quando potrà cambiare questo scenario?

La risposta, per ora, rimane sempre la stessa: forse qualcosa attorno al 10 di ottobre. Inizialmente avevamo preso come riferimento il 5/6 periodo attorno al quale potremmo risentire di qualche infiltrazione più fresca orientale.

Come evidente, gli orizzonti restano ancora veramente molto lunghi ed il cammino “minato” dalla costante presenza di un’alta pressione esageratamente ingombrante.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SCIA INSTABILE: TUONI ANCHE NEI PROSSIMI GIORNI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il passaggio frontale ha trovato la sua conclusione nelle ultime ore notturne. Piogge e rovesci si sono alternati nelle ultime 24 ore...