HomeMeteoNON CI SCHIODIAMO, TROPPO CALDO ZERO PIOGGE - meteo Toscana

NON CI SCHIODIAMO, TROPPO CALDO ZERO PIOGGE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le foglie cominciano lentamente ad ingiallire ma, stando così le cose, pare quasi che lo facciano per l’asciuttezza dell’aria e per il caldo che nelle ore centrali del giorno risulta decisamente fuori norma.

Sentori autunnali che vengono puntualmente smentiti dall’invadenza di un’alta pressione che poco spazio lascia a qualsiasi variazione che possa in qualche modo riportare “in carreggiata” la stagione.

Troppo caldo e zero piogge ancora per diversi giorni con la conferma del top termico proprio entro la fine della settimana in corso.

- Advertisement -

Stiamo osservando da giorni la possibilità di un cambiamento che abbiamo provato a collocare dopo il 5 di ottobre ma non ci sono ancora segnali chiari in tal senso:

Effettivamente le temperature, dovrebbero perdere qualche grado entro la prima settimana di ottobre ma la pressione rimarrà ancora alta lasciando lontana ogni velleità minimamente instabile.

Sopra una simulazione Ecmwf centrata sulla costa Toscana (Pisa), ma rappresentativa del tempo non solo di tutta la Regione ma anche di buona parte del centro nord peninsulare.

Poco da aggiungere a questo quadro che per il momento rimane dunque statico in attesa di valutare quanto ancora potranno aumentare le temperature nel prossimo fine settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

RISCHIO MALTEMPO NEL FINE SETTIMANA? Aggiorniamo la previsione – meteo Toscana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Le prossime 72 ore saranno caratterizzate da un cambiamento della circolazione atmosferica su tutta la penisola italiana. Tale cambiamento di...