HomeMeteoLIBECCIO ED ARIA AUTUNNALE MA ATTENZIONE... - meteo Toscana - lungo termine

LIBECCIO ED ARIA AUTUNNALE MA ATTENZIONE… – meteo Toscana – lungo termine

METEO TOSCANA. Con le precipitazioni di questa notte, il fronte depressionario ha lasciato definitivamente la Toscana. Da segnalare le piogge notturne che hanno interessato il centro sud della Regione presentando cumulati anche abbastanza rilevanti:

A parte qualche residuo fenomeni instabile nel pomeriggio sulle zone meridionali, il tempo andrà ulteriormente migliorando.

Per domani ci attendiamo una giornata serena con ventilazione in rotazione da nord est e temperature ancora leggermente sotto i valori medi del periodo.

- Advertisement -

Tuttavia il meteo potrebbe essere nuovamente stravolto con l’inizio della nuova settimana: temperature in nuovo aumento per il ritorno dell’alta pressione.

Rispetto ai valori del fine settimana il divario termico potrebbe anche essere di 7/8 gradi quindi con possibilità di ritornare a registrare massime prossime ai 30 gradi nelle zone interne di pianura.

Potrebbe riaprirsi un periodo dal sapore estivo anche se ormai d’estate non dovremmo più parlarne.

Non è escluso che la fase di bel tempo possa protrarsi per diversi giorni dando “agganciandosi” alle ottobrate che, anche quest’anno, potrebbero tornare.

La stagione autunnale fa dunque il primo passo ma poi sarà subito colta da ripensamenti, per quanto, ancora, non è dato a sapersi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TUTTO PRONTO PER LA PRIMA FIAMMATA AFRICANA e ci sono novità… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ultime giornate di temperature più normali perché la circolazione anche sull'Italia centro settentrionale è destinata presto a cambiare. Era inevitabile che prima o...