HomeMeteoARRIVA L'AUTUNNO CON DUE DEPRESSIONI - meteo Toscana

ARRIVA L’AUTUNNO CON DUE DEPRESSIONI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nei prossimi tre giorni l’autunno proverà a giocare le prime carte e ce ne accorgeremo già dalle prossime ore.

Ci attendono due depressioni in transito di cui la prima è attesa in Toscana tra domani e giovedì e la seconda entro venerdì.

Una passata di piogge ed anche temporali che interesseranno anche la nostra regione, con cumulati più abbondanti che per il momento paiono volersi concentrare sulle province settentrionali.

- Advertisement -

In sostanza la prima fase perturbata aprirà la strada al secondo transito frontale a chi sarà associato anche un calo delle temperature più evidente.

Certamente sarà la prima fase più turbolenta del mese di settembre dopo una estate che si è protratta fino ad oggi senza lasciar mai la presa.

C’è da dire che dopo questo periodo a tratti anche perturbato, rimane probabile una pronta ripresa del tempo con il ritorno di belle giornate ipoteticamente ancor piuttosto calde con temperature ancora sopra la media.

Facendo un passo indietro dunque, occorrerà cominciare a rispolverare gli ombrelli già da domani con le prime precipitazioni in arrivo da sud ovest e che poi potrebbero anche portare accumuli di rispetto soprattutto nella notte verso giovedì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ATTESI I PRIMI TEMPORALI – le zone – INSTABILITA’ IN ACCENTUAZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. L'avvio del martedì vede già un deciso rinforzo del vento da ovest sulla costa pisana e livornese, (in Capraia siamo già sopra...