HomeMeteoTEMPORALI IN ARRIVO DALLA COSTA - meteo Toscana sabato

TEMPORALI IN ARRIVO DALLA COSTA – meteo Toscana sabato

METEO TOSCANA. Meteo atteso in cambiamento rapido nella giornata di sabato anche in Toscana: se l’avvio sarà piuttosto tranquillo, lo stesso non possiamo dire per il pomeriggio e la serata.

TEMPORALI IN ARRIVO DALLA COSTA.

Effettivamente un corpo nuvoloso piuttosto consistente è atteso abbordare la Toscana a partire dal settore costiero, questo già da metà giornata con tendenza successiva a rovesci e temporali sparsi.

- Advertisement -

I fenomeni dovrebbero accendersi con più facilità in una prima fase sul litorale pisano e livornese oltre alle Isole per poi trasferirsi in modo irregolare verso l’interno del centro nord.

A seguire è verosimile un maggiore interessamento della Toscana centro meridionale ove i rovesci anche temporaleschi si attarderanno fino alle porte della serata.

In questo quadro di generale instabilità non è escluso che si possano formare celle anche piuttosto energiche quindi in grado di portare temporali anche forti ad esempio in termini ci cumulati consistenti in lassi temporali ridotti.

Un sabato che dunque inizierà con tempo incerto e poi porterà una destabilizzazione generale con possibilità di rovesci e temporali che saranno probabili in modo irregolare su gran parte del territorio della Regione ma che potrebbero risultare più corposi più facilmente tra le province di Livorno, Pisa, Grosseto, Siena ed Arezzo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – OGGI E DOMANI – TEMPORALI, PIOGGE FORTI, VENTO

ALLERTA METEO TOSCANA. Tempo in peggioramento anche in Regione con un avviso della Protezione Civile che colloca tutto il territorio toscano in codice giallo. Ma...