HomeMeteoDove pioverà nelle prossime ore in Toscana - meteo breve termine

Dove pioverà nelle prossime ore in Toscana – meteo breve termine

METEO TOSCANA. Dove pioverà in Toscana durante le prossime ore ed in particolare nella giornata di odierna (mercoledì 13).

La parte periferica di una depressione atlantica interesserà in modo più diretto il settore nord dell’Italia ma anche la Toscana registrerà alcuni risentimenti:

innanzitutto continuerà il calo delle temperature che già ha cominciato a farsi sentire mentre le nubi tenderanno ad addensarsi soprattutto in mattinata sul nord del nostro territorio.

- Advertisement -

Piogge deboli o piovaschi sparsi saranno quindi possibili ad inizio giornata soprattutto tra le province di Massa Carrara e Lucca in particolare a ridosso delle alture. Da metà giornata avremo aperture sul nord ovest mentre altri annuvolamenti a tratti compatti saranno più frequenti sulla parte centro meridionale della Regione, anche qui seppure in modo più sporadico, saranno possibili modeste precipitazioni segnatamente nelle zone collinari dell’interno.

Una situazione che potrebbe vedere una ulteriore tendenza a sviluppo di rovesci ed anche brevi temporali per la giornata di giovedì.

Ancora invece nelle incertezze la tendenza per il sabato quando ancora non è chiaro che traiettoria potranno prendere piogge e temporali più organizzati.

In grafica una rappresentazione della copertura nuvolosa per domani mattina con indicazione delle possibile modeste precipitazioni attese poi in trasferimento verso sud est.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

INIZIA LA CRISI D’APRILE: NE VEDREMO DELLE BELLE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Diamo quindi un'occhiata a quello che, secondo le ultime carte in tavola, potrebbe proporci il mese di aprile...vi anticipiamo che potremmo veramente...