HomeMeteoArriva l'Autunno? Cosa c'è di nuovo - meteo Toscana

Arriva l’Autunno? Cosa c’è di nuovo – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La strada per i prossimi 5/6 giorni è senz’altro già spianata da una previsione che converge senza grossi margini di incertezza nel descrivere tempo stabile e progressivamente più caldo.

Ma cosa c’è di nuovo a lunga scadenza?

L’evoluzione meteo che potrebbe presentarsi da metà mese in poi prende una piega più instabile ed a tratti perturbata con l’entrata di almeno un primo impulso perturbato: questa l’ipotesi che viene riconfermata dal modello americano a partire da proprio da circa metà mese.

- Advertisement -

Una evoluzione che quindi farebbe pensare ad un cambio piuttosto importante.

Ma quale affidabilità ha attualmente questa tendenza? Media.

Media per il fatto che tutta la schiera dei modelli europei ancora non concorda, oppure lo fa solo parzialmente, con questa evoluzione orientata ad una svolta stagionale più marcata.

Ad ogni modo si parla sempre di movimenti che dovrebbero cominciare a farsi notare tra circa una settimana…quindi c’è sempre parecchio margine di aggiustamento.

A partire da domani cominceremo ad entrare nel range temporale della settimana e gradualmente il panorama si dovrebbe cominciare a schiarire…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

IL TEMPO DI DOMANI – ROVESCI, NEVOSI IN QUOTA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo di inizio settimana, dopo il passaggio frontale attualmente in azione sulla nostra Regione, continuerà ad essere generalmente instabile. ROVESCI, PIOGGE SPARSE,...