HomeMeteoFLESSIONE TERMICA, più fresco - meteo Toscana

FLESSIONE TERMICA, più fresco – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La settimana si avvia con correnti che già da questa mattina si sono disposte da nord est.

Una situazione di cui già avevamo parlato e che porterà tra oggi e mercoledì temperature più basse rispetto ai valori di sabato e domenica appena trascorsi.

Tutto questo a causa di un minimo sullo Ionio che poi tenderà a traslare verso ponente.

- Advertisement -

Per la Toscana quindi la prima settimana settembrina si avvia con temperature nella media e ventilazione che diverrà anche a tratti sostenuta specie domani con raffiche più importanti sulle alture appenniniche e sul centro sud regionale.

A seguire, quanto i venti orientali si attenueranno, avremo invece il ritorno di un po’ di caldo: termometri che torneranno sopra la media di qualche grado e tempo ancora per lo più stabile.

E’ ancora una delle ipotesi più credibili che tutta la settimana possa trascorrere con il sole ma non è escluso che l’estate settembrina possa estendersi anche alla prossima, di fatto spingendosi fino a metà mese senza grossi scossoni meteo.

Per quanto riguarda il lungo termine ci aggiorneremo in giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NON E’ FINITA QUI: IN ARRIVO ALTRO FREDDO – TEMPORALI E NEVE – meteo...

METEO TOSCANA. Probabilmente una nevicata come quella che abbiamo avuto oggi, per intensità e calibro dei fiocchi, non si è registrata in tutto l'inverno....