HomeMeteoIl tempo delle prossima settimana - meteo Toscana

Il tempo delle prossima settimana – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mentre il weekend in corso sta rimettendo a posto le cose, ovvero riportando le temperature in linea con i valori medi del periodo e con cieli progressivamente più sgombri da nubi, vediamo che cosa potrebbe succedere al meteo della prossima settimana.

Dal punto di vista di eventi meteorologici di particolare rilievo, per il momento, non pare vi siano novità da segnalare.

Le temperature invece, dopo un aumento che si affermerà entro domani, tenderanno a subire una temporanea flessione tra lunedì e martedì per un primo afflusso orientale più secco e meno caldo.

- Advertisement -

Tuttavia nel corso dei giorni successivi è atteso un nuovo aumento termico che dovrebbe riportare i termometri di qualche grado sopra la media sempre a causa dell’alta pressione africana, stavolta decisa a dare filo da torcere soprattutto a nord delle Alpi ma che anche sull’Italia centro settentrionale e la Toscana in particolare non mancherà di farsi sentire.

Proprio in Toscana le temperature sono attese in ripresa per l’insistenza di correnti nord orientali progressivamente più calde e che, come sempre accade in queste situazioni, risulteranno anche parzialmente favonizzate quindi con una componente di riscaldamento dovuta alla compressione locale per caduta dall’Appennino.

Una settimana che quindi potrebbe trascorrere tutta sotto un regime meteorologico da piena estate, spesso con punte calde anche superiori alla norma stagionale.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPO DOMANI: PERSISTONO INSTABILITA’ CON ROVESCI ANCHE NEVOSI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le condizioni meteo sulla Toscana rimangono governate da una circolazione depressionaria a carattere freddo che ha trovato il culmine nelle ultime ore...