HomeMeteoESTATE FINITA ARRIVA L'AUTUNNO? - meteo Toscana Italia

ESTATE FINITA ARRIVA L’AUTUNNO? – meteo Toscana Italia

METEO TOSCANA – ITALIA. L’estate di qualche giorno fa è già un ricordo, spazzato dall’arrivo della prima perturbazione dopo la lunga fase molto calda che ha interessato la seconda metà del mese di agosto.

Temperature scese repentinamente anche di 15 gradi per un’atmosfera che inevitabilmente ci proietta verso la prossima stagione.

L’estate dunque è finita? Dobbiamo rassegnarci ad un anticipo di autunno senza sconti?

- Advertisement -

Andiamo per step e cominciamo con la linea che dovrebbe tenere questa settimana:

-fino a mercoledì prevarranno ancora condizioni di tempo instabile anche molto fresco con possibilità di ulteriori rovesci e temporali (vi dettaglieremo nel breve termine);

-la seconda parte della settimana, tra giovedì e sabato / domenica dovremmo invece avere una ripresa pressoria con il ritorno di giornate via via più soleggiate ed anche più calde ma con temperature al più nella media del periodo;

-a seguire le incertezze aumentano esponenzialmente vista anche la distanza temporale ma attualmente vi sono due possibilità che tra le più probabili: un’estate che proseguirebbe con un ulteriore aumento delle temperature e quindi con una fase settembrina nuovamente piuttosto calda oppure l’arrivo di un nuovo impulso perturbato a tarpare ancora le ali ad un’estate già fiaccata.

Ma quale soluzione potrebbe prevalere? Volendo azzardare…noi una possibilità in più la daremmo ad un ulteriore prosieguo estivo seppur con toni più smorzati. Estate settembrina dunque.

Avremo modo di rientrare nel discorso.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

BURRASCHE IN AFFONDO MEDITERRANEO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le prospettive per la fine della prossima settimana parlano ancora di un cambio sostanziale del tempo che da stabile, spesso soleggiato e...