HomeMeteoTEMPORALI INTENSI sulla Liguria e Corsica - meteo Toscana

TEMPORALI INTENSI sulla Liguria e Corsica – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata si sta chiudendo con un sensibile peggioramento del tempo che si sta concretizzando sulla Liguria.

Sulla riviera di levante si stanno rincorrendo formazioni temporalesche intense che stanno già portando accumuli anche superiori ai 100 mm sull’area genovese.

Ulteriori accensioni temporalesche sono poi in evoluzione sulla Corsica, tali celle sono inserite in un flusso meridionale che li porterà ad approcciare la Toscana.

- Advertisement -

Peggioramento quindi anche sulla nostra regione ove per il momento osserviamo delle modeste precipitazioni (poche gocce con sabbia in sospensione) che dalla costa si spostano rapidamente verso l’interno.

Segnaliamo inoltre i primi rinforzi da scirocco sulle Isole.

Entro la mattina dovremo avere i primi episodi precipitativi anche consistenti sulle province settentrionale della Toscana mentre nel corso della giornata ci sarà occasione per ulteriori temporali anche forti che si sposteranno anche verso sud a partire dal settore costiero.

Vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI DI NEVE da nord – FIOCCHI FINO AI 800 METRI – PRIMI ACCUMULI...

METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamento sulla neve in Toscana con una situazione che sta rapidamente cambiando su tutto il settore montano settentrionale. Neve forte è infatti...