HomeMeteoMALTEMPO E TEMPORALI TRA POCHE ORE - meteo Toscana

MALTEMPO E TEMPORALI TRA POCHE ORE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Poche ore ci separano dall’avvio dei primi fenomeni, essenzialmente temporaleschi che interesseranno anche la Toscana.

Le ultime proiezioni confermano un primo interessamento del nord della Regione già dalle prime ore della sera e/o prima parte della notte.

Temporali che si avvicenderanno a partire dal confine con la Liguria e poi, progressivamente, si estenderanno a tutta la Toscana.

- Advertisement -

In questa prima fase che collochiamo tra la tarda serata odierna e le prime ore di domani lunedì, è probabile che i fenomeni di maggior consistenza si scarichino sul nord della Toscana in particolare tra le province di Massa Carrara e Lucca, forse anche Pistoia e Pisa. Possibilità di eventi anche di forte intensità.

Sul resto del territorio saranno altresì possibili temporali e rovesci che più sporadicamente potrebbero assumere carattere di maggior consistente (anche se non è escluso).

A partire dalla mattinata di domani e fino alla sera tutto il territorio toscano rimarrà soggetto ad ulteriori incursioni temporalesche, specie tra il pomeriggio e la tarda serata con rischio aumentato di ulteriori forti temporali in arrivo da ovest ed in ingresso verso l’interno.

In linea generale, già a partire da questa sera, dovremo tenere conto di possibili eventi precipitativi consistenti (elevati quantitativi di pioggia in ristretti lassi temporali), rischio i grandine e forti colpi di vento non di facile precisa localizzazione.

I mari tenderanno tutti ad ingrossarsi ed i venti dopo una fase meridionale si disporranno temporaneamente da sud ovest.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti nel corso delle prossime ore.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TORNA LA NEVE ANCHE IN REGIONE – ECCO I PRIMI DETTAGLI – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Valutiamo in questo appuntamento che cosa potrebbe accadere sulla nostra regione in termini di precipitazioni nevose. La neve, lo possiamo dire, è...