HomeMeteoINSIDIOSO PEGGIORAMENTO PRENDE FORMA - meteo Toscana

INSIDIOSO PEGGIORAMENTO PRENDE FORMA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Una decisa e profonda saccatura viene descritta dalle ultime uscite modellistiche come pronta ad entrare in scena nei prossimi giorni.

Parliamo del peggioramento scaccia caldo, peggioramento che tuttavia potrebbe anche essere insidioso specie anche per la Toscana.

Dal punto di vista delle tempistiche seguitiamo a confermarvi quanto esposto nelle ultime note in merito ovvero che la parte più attiva della perturbazione dovrebbe abbordare la Toscana proprio nella notte verso lunedì.

- Advertisement -

Un cambiamento sostanziale che pare voglia sospingere anche verso il nostro territorio una schiera di temporali piuttosto reattivi e che potrebbero assumere anche carattere di forte intensità con una passata di pioggia anche corposa.

Sarà netto il calo delle temperature che si abbasseranno di molti gradi portandosi da almeno 7/10 sopra la media come quelle attuali a 2/3 sotto media con in divario chiaramente rilevante.

Il caldo dovrebbe comunque cominciare a perdere i colpi prima dell’ingresso vero e proprio del fronte perturbato quindi con un primo lento calo termico a partire da venerdì e poi verso sabato ed ancora durante domenica (per domenica le massime dovrebbero essere ancora sopra la media ma non in modo così sproporzionato).

Non ci resta che attendere ulteriori conferme in merito che ci attendiamo arrivino nelle prossime 48 ore quando la previsione comincerà a definirsi più dettagliatamente.

Vi sapremo dire.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

LA NEVE ANCORA PROTAGONISTA AD INIZIO SETTIMANA – ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Torniamo a parlare di neve in vista del prossimo cambiamento meteo che, come sappiamo, ci attende già a partire dalla prossima...