METEO TOSCANA ITALIA. Piani scombinati sul lungo termine, effettivamente è quello che traspare dagli ultimi aggiornamenti che ancora (questo sia chiaro) riguardano una tendenza piuttosto lunga.
Ci eravamo lasciati con delle buone possibilità di un cambiamento sostanziale già nel corso di questa settimana ma, gradualmente, tale ipotesi sta perdendo credibilità a favore di un’alta pressione africana più dura a buttare giù la testa.
Quindi che succede?
Le ipotesi più concrete parlano ora di un prolungamento della fase calda fin verso il il weekend ma con questo possibile andamento:
-tra sabato e domenica forse qualche altro grado in meno ma scenari ancora di bel tempo e caldo piuttosto deciso.
-fino a giovedì compreso grande caldo, anomalie importanti sul tutto il centro nord Italia ed in particolare sulla Toscana ove si seguiterà a puntare la soglia dei 40 gradi;
-da venerdì lenta flessione termica per una minor pressione dell’alta africana che comincerà a perdere smalto;
- PONTE 8 DICEMBRE CHE TEMPO FARA’ – meteo Toscana – anticipazioni
- LA NEVE SCENDE A QUOTE COLLINARI – precipitazioni anche in nottata – meteo Toscana
- ALLERTA METEO TOSCANA – PIOGGIA E NEVE PROSSIME ORE
La svolta potrebbe invece innescarsi da lunedì e poi nel corso della prossima settimana che, ad ora, parrebbe trascorrere con temperature decisamente differenti da quelle che stiamo registrando e registreremo nei prossimi giorni.
Come sempre torneremo ad aggiornare questa tendenza che ci attendiamo dalle prossime 24 ore possa cominciare ad essere più attendibile.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!