HomeMeteoCOSA succederà all'estate e QUANDO? - meteo Toscana ed Italia

COSA succederà all’estate e QUANDO? – meteo Toscana ed Italia

METEO TOSCANA ED ITALIA. Appuntamento con il lungo termine modellistico per evidenziare due aspetti importanti.

Il primo riguarda la persistenza sul lungo termine di una indicazione ancora piuttosto evidente di un cambiamento meteo che potrebbe presentarsi a conclusione di questa importante fase calda, più attiva sul centro e nord Italia.

Il secondo riguarda invece il “quando” potrebbe presentarsi il bivio dell’estate. Vi sono a tal proposito delle divergenze.

- Advertisement -

Sostanzialmente per il modello americano e derivati il cambio, deciso, dovrebbe entrare di gran carriera entro la fine della settimana con un deciso calo delle temperature ed anche fenomeni importanti soprattutto sulle regioni centro settentrionali. Di diverso avviso il centro di calcolo europeo che invece “tentenna” smorzando i toni e posticipando l’entrata dell’aria più fresca più verso l’inizio della nuova settimana.

Rimaniamo quindi in sospeso sulla tendenza a lungo termine lasciando ancora spazio ad ulteriori aggiustamenti che potranno mettere meglio in evidenza la dinamica meteorologica verso il prossimo weekend.

Molti meno dubbii invece sul caldo intenso e persistente almeno fino a giovedì soprattutto sul centro nord. Temperature più normali invece sul sud ove potranno anche accendersi altri temporali.

Lo stop estivo rimane quindi probabile mentre più sfumata appare la sua data di attacco ma questo è ancora normale visto che mancano diversi giorni.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

AFFONDO FREDDO INVERNALE: DA STASERA PEGGIORAMENTO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Domenica che si apre con tanto sole e temperature al mattino decisamente fredde per la stagione. Abbiamo avuto anche casi (isolati) di...