METEO TOSCANA. Non sono certo una normalità i 39 gradi che già alle 13.30 si stanno registrando sulla provincia di Livorno, tra Cecina e Piombino nell’immediato entroterra.
Spiccano i 38.8 di Bibbona registrati dalla rete meteo regionale e le misurazioni che anche noi abbiamo fatto rilevando picchi di 39.3.
Il vento da nord est contribuisce non poco ad arroventare soprattutto la fascia sub costiera.
Lungo la linea di costa invece stanno entrando brezze tese che hanno portato una svolta alla situazione con aria decisamente più piacevole.
- METEO CHE FATICA A GUARIRE – SOLO IN PO’ MEGLIO PRIMA DI UN NUOVO CAMBIAMENTO ANCHE IN TOSCANA
- TEMPORALI TRA LE PROVINCE DI SIENA, PISA E FIRENZE – ROVESCI SPARSI IN EVOLUZIONE
- TEMPORALI E ROVESCI A BREVE – ECCO DOVE POTRANNO ESSERE PIU’ ATTIVI – METEO TOSCANA
Nell’entroterra la situazione non è di molto migliore: Firenze si attesta sui 37 gradi mentre lo stesso valore si misura sulle pianure del medio basso Valdarno.
Valori attesi e che potrebbero ulteriormente salire non solo nelle prossime ore pomeridiane ma, soprattutto, tra martedì e mercoledì quando il grande caldo potrebbe raggiungere il top.
Potrebbe essere questa, per la Toscana, la fase più calda di tutta l’estate 2023.
Tutto poi potrebbe cambiare verso il weekend con un netto calo termico senza escludere flessioni anche dell’ordine dei 10 gradi (e più).
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!