HomeMeteoSTRAPPO TORRIDO - domenica a 40 gradi - meteo Toscana

STRAPPO TORRIDO – domenica a 40 gradi – meteo Toscana

METEO TOSCANA. L’alta pressione comincerà a fare sul serio nel prossimo fine settimana e già nella parte finale di esso ne risentiremo gli effetti.

La giornata di domenica infatti potrebbe già riportare i 40 gradi sulla Toscana in particolare nelle zone interne della Maremma e nei primi entroterra costieri ove l’effetto dei venti di caduta da est complicheranno le cose.

Gran caldo ma molto asciutto, quindi torrido, uno strappo torrido appunto.

- Advertisement -

Saranno infatti bassi i tassi di umidità sebbene le temperature, come detto, potrebbero portarsi anche attorno ai 40 gradi (da valutare meglio nei prossimi giorni i dettagli).

Tra domenica e mercoledì toccheremo i picchi massimi associati a questa nuova ondata di calore che poi dovrebbe scemare nei giorni successivi.

Tanto sole e tanto caldo quindi sia per il fine settimana che per l’inizio della nuova: come abbiamo già indicato le temperature di picco potrebbero anche superare quelle raggiunte durante l’intervento africano di fine mese di luglio.

Non è escluso che proprio domenica possa essere la giornata più calda della serie.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SI AVVICINA LA SOGLIA DEI 30 GRADI – SABATO E DOMENICA ECCEZIONALMENTE MITE –...

METEO TOSCANA. Inizia il secondo fine settimana di aprile che sarà caratterizzato essenzialmente da bel tempo e da nuovi eccessi termici. Le temperature, da oggi,...