HomeMeteoIncredibile OLTRE IL CALDO DI LUGLIO - meteo Toscana ed Italia

Incredibile OLTRE IL CALDO DI LUGLIO – meteo Toscana ed Italia

METEO TOSCANA ED Italia. Sembra davvero incredibile ma la prossima ondata di calore potrebbe essere ancora più intensa di quella che abbiamo avuto nel mese di luglio.

Ovviamente non stiamo parlando di tutta Italia ma solo di alcune aree di essa, infatti al centro sud peninsulare farà sì caldo ma non sarà così intenso da essere paragonato alla fortissima ondata calda di 15 giorni fa.

Stavolta, le temperature potrebbero lievitare soprattutto sull’altro versante tirrenico e più in generale il centro nord Italia.

- Advertisement -

Termometri sopra la media certamente, ma su regioni come la Toscana, la media stagionale potrebbe essere superata e anche di molto con picchi massimi che si potrebbero portare al di sopra dei valori più elevati registrati in occasione dell’ultima spinta calda africana.

È interessante notare come ad oggi vi siano delle simulazioni modellistiche che propongono per il periodo a cavallo tra la fine della settimana ed inizio della prossima, valori termici anche superiori ai 40 gradi su alcune zone della Regione.

Se tutto venisse così confermato, per la Toscana potrebbe essere l’ondata più calda di tutta l’estate ed una delle più carte degli ultimi tempi.

Le più fresche correnti atlantiche che si sono presentate di inizio agosto sembravano aver fugato gli intenti estivi più roventi ma così è stato solo per poco tempo: l’estate è pronta a sferrare un nuovo attacco e potrebbe essere anche molto insidioso senza considerare la possibilità che poi, di nuovo, tutta l’energia in gioco potrà gonfiare ogni piccolo sbuffo instabile.

Teniamoci pronti dunque ad una nuova forte ondata di caldo a partire dal prossimo fine settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

POMERIGGIO ANCORA A RISCHIO PIOGGE – QUESTE LE ZONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di oggi che ha già portato precipitazioni sparse riserverà ancora ulteriori spunti piovosi nelle prossime ore. POMERIGGIO RISCHIO PIOGGE Nelle prossime ore...