HomeMeteoMeteo Ferragosto in Toscana - aggiornamenti

Meteo Ferragosto in Toscana – aggiornamenti

METEO TOSCANA FERRAGOSTO. Focus sulla previsione ferragostana anche se il lasso temporale che ci separa dal 15 è ancora abbastanza ampio.

La previsione rimane per il momento incentrata sulla presenza di un campo di alta pressione che determinerà anche sulla Toscana tempo stabile e soleggiato con temperature massime sopra la media (per dare una idea sommaria possiamo ad oggi ipotizzare 36/37°C su Firenze) mentre andrà meglio sulla costa seppur con tassi di umidità più elevati.

Tali condizioni più stabili dovrebbero essere una costante anche nei giorni successivi (ipoteticamente fino al 20 compreso) sempre con temperature oltre media.

- Advertisement -

“L’avvicinamento” al ferragosto sarà ancora caratterizzato dal bel tempo ma con temperature più in linea con la media del periodo soprattutto nelle prossime 48 ore.

Come già vi abbiamo anticipato qualcosa potrebbe variare sempre nel corso della terza decade del mese ipotesi ancora molto futuristica ma da tenere in considerazione per le valutazioni sul lungo termine.

Attualmente quindi ottime e piuttosto calde prospettive per il ferragosto 2023 secondo una tradizione che anche quest’anno, probabilmente, verrà rispettata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PROSSIME ORE: ATTESA ANCHE LA NEVE – ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Approfondimento dedicato alle precipitazioni nevose in Toscana che, dopo tanto tribolare, torneranno a farsi vive con più decisione anche sulle alture...