METEO TOSCANA. Previsione per la domenica che vede nel complesso una giornata buona ancora dominata da tese correnti occidentali in grado di mantenere fresca l’aria ed i mari mossi molto mossi.
Dove pioverà domani in Toscana?
Nelle ore pomeridiane, segnaliamo la possibilità di rovesci o piovaschi soprattutto a ridosso dell’Appennino ed in particolare tra quello pratese ed aretino con qualche rovescio che potrebbe spingersi fino alla pianura pedemontana, specie sull’area aretina.
Molto più soleggiato procedendo verso la costa.
Abbiamo detto ancora ventilazione tesa, questo in modo particolare tra la tarda mattinata e fine pomeriggio con vento da ponente più sostenuto sulla costa pisana e livornese.
Temperature massime ancora molto piacevoli e sotto la media del periodo. Dovremmo attestarci attorno ai 28°C nelle zone pianeggiati interne.
Anche le minime mattutine saranno basse rispetto ai valori medi del periodo.
E l’inizio della settimana come potrebbe essere?
Tempo in ulteriore stabilizzazione e temperature in aumento fino a rientrare nella media del periodo. Tenderanno anche ad attenuarsi i venti di libeccio / ponente con conseguente maggiore tranquillità anche dei mari.
In grafica la sintesi meteo per il pomeriggio domenicale.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!