HomeMeteoChe tempo farà nel fine settimana - meteo Toscana weekend

Che tempo farà nel fine settimana – meteo Toscana weekend

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Aggiorniamo la previsione per i prossimi tre giorni che in sostanza vedranno in un primo frangente il passaggio della saccatura atlantica ed a seguire un graduale miglioramento ma con aria decisamente più fresca.

Ecco dunque la sintesi giorno per giorno:

OGGI in genere nuvoloso con copertura e fenomenologia più presente sulle province meridionali interne ove saranno possibili anche temporali specialmente nel pomeriggio, primo calo delle temperature e ventilazione moderata occidentale.

- Advertisement -

SABATO nella notte e prima parte della mattina ancora possibilità di rovesci e temporali soprattutto tra le province di Livorno e Pisa (settore meridionale) e poi ancora Grosseto, Siena ed Arezzo, possibili fenomeni anche in mare aperto e sulle Isole. Migliora gradualmente nel corso della giornata con residua instabilità (qualche rovescio) ancora nelle zone interne meridionali. Ulteriore calo termico sia nei valori minimi che in quelli massimi, tutta la Toscana sotto le medie del periodo. Maria ancora mossi o molto mossi.

DOMENICA più sole per tutti, temperature sotto media ma una giornata più che piacevole. Si allentano le tese correnti nord occidentali.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NEVE AL CERRETO, RADICI E SAN PELLEGRINO – fiocchi ancora in calo – meteo...

METEO TOSCANA NEVE. Approfondimento dedicato alla neve in Toscana che proprio in queste ultime ore ha cominciato a cadere nuovamente a quote via via...