METEO TOSCANA. Confermato il peggioramento che comincerà a farsi sentire nelle prossime ore soprattutto sulle province settentrionali. Attese precipitazioni già entro le prime ore del mattino sulle province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia.
Inizialmente precipitazioni di debole intensità che potranno, nel corso delle ore, divenire anche di moderata intensità ed assumere carattere di temporale. Cieli quindi più chiusi sia sulle aree montuose di Apuane ed Appennino ma anche nelle vallate limitrofe (vedi Garfagnana, Lunigiana) senza escludere episodi piovosi anche sulla costa versiliese.
Non sono esclusi fenomeni marginali anche ai confini della provincia di Pisa nord e nel pratese.
- ESTESE GELATE ANCHE IN PIANURA – DOMANI MENO ESTESE – ULTIMI GIORNI DI SOLE…
- TERMOMETRI IRREQUIETI: DALLE GELATE AI 20 GRADI E POI, DI NUOVO, LE PIOGGE…
- MENO 8 GRADI SUI CRINALI APPENNINICI, ZERO TERMICO SCESO A 400 METRI – DOMANI GELATE ESTESE – METEO TOSCANA
In particolare i temporali potranno essere più probabili nella prima parte della mattina mentre con il passare delle ore avremo un progressivo allentamento della fenomenologia sul nord mentre qualche rovescio / piovasco o breve temporale potrebbe scorrere verso il centro ed il sudo della Regione, soprattutto a ridosso dell’Appennino.
Un primo cambiamento rappresentato da correnti più umide ed instabili prefrontali che troveranno un maggiore effetto quindi sul nord Regione nella prima parte del dì.
Il fronte freddo con ulteriori temporali e sensibile calo termico giungerà durante venerdì seguirà per questo una previsione dedicata.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!