METEO TOSCANA ED ITALIA. Perché qualcosa non quadra per la prossima settimana? Effettivamente ci sono per il momento conferme circa nuove insidie alla tranquillità estiva.
Di che cosa si tratta?
Parliamo di interferenze atlantiche per il momento quantificabili in due episodi che potrebbero avanzare verso l’Italia a partire dall’inizio della prossima settimana.
In sostanza due cavi d’onda che, il primo tra lunedì e martedì ed il secondo tra venerdì e sabato, parrebbero potersi intrufolare nella scena meteo italiana.
Due episodi di tempo instabile che dovrebbero essere più incisivi sul nord Italia e più blandi sul centro, poche invece le variazioni per il sud che rimarrà più protetto dall’alta pressione.
Tra i due, al momento (necessitiamo di conferme su tutto), quello previsto per la fine della prossima settimana potrebbe essere più incisivo.
- Allerta meteo Toscana: burrasca da grecale – avviso di vigilanza per domani 16 maggio
- Il tempo del fine settimana: pioverà ancora? Ecco quali saranno le giornate migliori – meteo Toscana
- INATTESA scorribanda da est, un cambiamento meteo nelle prossime ore anche in Toscana con queste caratteristiche
Stando così le cose quindi ci aspetterebbe un avvio di agosto non propriamente stabile e soleggiato ad oltranza perlomeno non su tutta Italia: i temporali infatti sarebbero nuovamente di casa tra Alpi e Pianura Padana ma con episodi anche tra Toscana, Lazio, Umbria ed Abruzzo.
Si noti che, tali fenomeni non dovrebbero risultare così intensi come gli ultimi mancando del tutto l’apporto energetico del calore africano.
Anche il trend termico risentirebbe di tutto ciò con termometri sempre piuttosto morigerati.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!