HomeMeteoPrimi temporali in arrivo - meteo Toscana - cambiamento

Primi temporali in arrivo – meteo Toscana – cambiamento

METEO TOSCANA. Qualcosa sta cambiando e cambierà anche in Toscana ecco che per le prossime 24 ore anche in Regione torneremo a vedere fioriture cumuliformi in grado di riaccendere i primi temporali.

Dopo un lungo periodo culminato con l’onda calda che anche in Toscana si è fatta sentire ma in modo meno invasivo rispetto al centro sud Italia, aria meno calda ed un poco più instabile da ovest promuoverà già domani i primi episodi precipitativi.

Meteo 21 luglio.

- Advertisement -

Al mattino prevalenza di cielo poco o parzialmente nuvoloso ma sul nord della Regione, specie a confine con la Liguria, possibilità di sviluppi temporaleschi. Tali fenomeni interesseranno principalmente l’Emilia e l’Appennino Ligure tuttavia anche in Regione, specie la provincia di Massa e secondariamente quelle di Lucca e Pistoia, potranno vedere il ritorno di rovesci specie nelle zone montuose.

Un cambiamento seppur modesto ma che si apprezzerà anche nel pomeriggio con il trasferimento delle nubi più produttive tra le province di Arezzo, Siena, Grosseto interno ove allo stesso modo sono attesi isolate manifestazioni temporalesche o rovesci.

Torna il sereno in serata mentre le temperature caleranno probabilmente di un paio di gradi. Ancora piuttosto afoso.

Dunque un venerdì ed un avvio di weekend che potrà anche essere accompagnato da qualche tuono e qualche pioggia, come detto piuttosto modesti ed isolati, ma certamente elementi di novità dopo questa lunga fase stabile.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

“CALDO” OLTRE LE ASPETTATIVE, BRUCIATI I 20 GRADI – DOMANI BIS – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Che quella di oggi dovesse essere una giornata mite era atteso ma forse non era atteso che fosse così mite. In molte località...