HomeMeteoQuando finirà il feroce caldo africano - meteo Italia e Toscana -

Quando finirà il feroce caldo africano – meteo Italia e Toscana –

METEO TOSCANA ED ITALIA. Con questo lunedì stiamo assistendo ad una ulteriore spinta adoperata dall’alta pressione africana che porta e porterà ancora molto caldo su tutta la Penisola italiana.

Ma quando finirà il feroce caldo africano?

Prima le cattive notizie: per tutta la settimana dovremo soffrire la sua presenza con temperature che toccheranno il primo top tra oggi e mercoledì, poi seguirà un certo calo soprattutto sul centro nord e Toscana e dunque, a seguire una nuova potenziale ripresa in grande stile della bolla calda.

- Advertisement -

In sostanza si rischiano temperature più elevate proprio per la fine della prossima settimana.

Le buone notizie: pare di intravedere sul lunghissimo termine dei modelli deterministici un possibile deterioramento dell’anticiclone sub tropicale a partire (molto indicativamente e con necessità di conferma) dal 19 / 20 di luglio.

In sostanza la terza decade di luglio potrebbe avviarsi con temperature più accettabili sebbene ormai nel pieno del solleone.

Con maggiore probabilità invece dovremo sopportare gli acuti africani almeno fino a lunedì prossimo compreso.

E come potrebbe finire questa ondata calda? Con l’ingresso progressivo di aria un po’ meno rovente da ovest: flussa atlantico che, chissà, potrebbe anche essere accompagnato da una fase temporalesca.

Tutto ancora da decifrare.

Torneremo senz’altro sull’argomento con tutte le novità dell’ultimo minuto.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

FORTE CALDO MA MORDI E FUGGI? Le novità dai modelli – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La strada fino a metà settimana è, possiamo dire, tracciata: temperature che con oggi hanno cominciato la loro ascesa sotto la spinta...