METEO TOSCANA. Tra oggi e mercoledì temperature ai massimi di questa prima fase calda africana che seguiterà a proporre massime fino ai 39 gradi ed in qualche caso anche 40°C.
Caldo molto intenso dunque su tutta la Toscana per le prossime 72 con disagio soprattutto nelle ore pomeridiane sulle zone interne ed urbanizzate.
Si starà meglio sulla costa ove non supereremo i 32/33 gradi ma con aria più umida.
Da giovedì viene per il momento confermato un calo di circa 4/5 gradi tuttavia questa flessione potrebbe essere accompagnata da una maggiore umidità e quindi con undici di calore ancora elevati. Passeremo da un caldo generalmente torrido a sensazioni più afose.
Tale interludio un po’ meno caldo ma più umido potrebbe durare un paio di giorni: viene infatti altrettanto confermata una nuova forte ondata calda (verosimilmente più forte di quella che stiamo vivendo) proprio in corrispondenza del prossimo weekend. Se tutto fosse confermato, potremo agevolmente passare i 40 gradi anche in Regione.
Attendiamo conferme in merito.
Nel corso delle prossime ore cercheremo anche di valutare quando l’alta sub tropicale potrà decidere di mollare la presa.
Per il momento parola d’ordine: caldo intenso.
- METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVE
- METEO: IL MALTEMPO ENTRA NEL VIVO – PRIME PRECIPITAZIONI ANCHE IN TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!