HomeMeteoPrimo strappo termico entro mercoledì - meteo Toscana

Primo strappo termico entro mercoledì – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sabato si è aperto con correnti sud orientali e con qualche corpo nuvoloso di poco conto presente soprattutto sul nord della Toscana. Segnalata qualche goccia sull’area garfagnina.

Nulla di preoccupante in quanto nelle prossime ore saranno nuovamente cieli sereni o poco nuvolosi a ripristinare condizioni meteo di bel tempo su tutta la Toscana (forse qualche residuo addensamento in Appennino).

Segnaliamo invece un aumento delle temperature che per oggi sarà modesto rispetto ad ieri.

- Advertisement -

Domani ancora tanto sole e termometri in ulteriore salita verso i massimi del primo strappo africano: il top dal punto di vista termico è atteso tra lunedì e mercoledì mentre a seguire potremmo risentire di una modesta flessione che tuttavia non riuscirà a rimettere le “cose a posto”.

E’ infatti probabile che per tutta la settimana continueremo ad avere temperature sopra la media anche se con un certo ridimensionamento proprio da metà della stessa come evidenziato in grafica.

Possibilità che andranno ulteriormente confermate. Al momento pare comunque che il baricentro più caldo dell’anticiclone africano possa avere come obbiettivo diretto il sud peninsulare e la Sardegna.

Caldo intenso dunque da domenica e per circa 72 ore a seguire poi un po’ meno esasperazione nelle temperature che comunque seguiteranno a rimanere sostenute.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ULTIMI SVILUPPI METEO, ADDIO INVERNO OPPURE NO? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il filo conduttore delle previsioni sul lungo termine seguita a riguardare eventuali sviluppi che possano riportare in scena quel che resta di...