METEO TOSCANA ALLERTA ARANCIO. Un consistente sistema temporalesco si sta approssimando con la sua parte più attiva alla costa toscana: sono già in atto piogge sulle province di Massa, Lucca, Pisa e Livorno; su quest’ultima gli acuti temporaleschi stanno intensificando l’azione mentre i primi cumulati più corposi si registrano sul massese e carrarino.
Nelle prossime ore avremo un graduale interessamento di tutto il settore centro settentrionale regionale con temporali e piogge anche intense che, gradualmente, si porteranno dal settore occidentale verso l’interno.
Soprattutto nella seconda parte della giornata avremo una estensione anche alle aree meridionali.
In generale saranno possibili precipitazioni anche consistenti talora accompagnate da forti colpi di vento e grandine. Non esclusa la formazione di fenomeni vorticosi più facilmente in prossimità della costa.
Temporali e piogge che troveranno ancora spazio dalla tarda serata e poi nella nottata soprattutto sul settore costiero e sub costiero con ancora rischio di fenomeni anche intensi.
Tende a migliorare temporaneamente domani mattina anche se nel pomeriggio sono attesi nuovi temporali, più facilmente nelle zone interne.
Come sappiamo, per il peggioramento in corso, è attiva una ALLERTA METEO CON CODICE ARANCIO SU TUTTA LA TOSCANA.
Ulteriori aggiornamenti a breve.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!