HomeMeteoIMPATTO TEMPORALESCO - meteo Toscana allerta arancio

IMPATTO TEMPORALESCO – meteo Toscana allerta arancio

METEO TOSCANA ALLERTA ARANCIO. Un consistente sistema temporalesco si sta approssimando con la sua parte più attiva alla costa toscana: sono già in atto piogge sulle province di Massa, Lucca, Pisa e Livorno; su quest’ultima gli acuti temporaleschi stanno intensificando l’azione mentre i primi cumulati più corposi si registrano sul massese e carrarino.

fulminazioni sulla Toscana

Nelle prossime ore avremo un graduale interessamento di tutto il settore centro settentrionale regionale con temporali e piogge anche intense che, gradualmente, si porteranno dal settore occidentale verso l’interno.

Soprattutto nella seconda parte della giornata avremo una estensione anche alle aree meridionali.

- Advertisement -

In generale saranno possibili precipitazioni anche consistenti talora accompagnate da forti colpi di vento e grandine. Non esclusa la formazione di fenomeni vorticosi più facilmente in prossimità della costa.

Temporali e piogge che troveranno ancora spazio dalla tarda serata e poi nella nottata soprattutto sul settore costiero e sub costiero con ancora rischio di fenomeni anche intensi.

Tende a migliorare temporaneamente domani mattina anche se nel pomeriggio sono attesi nuovi temporali, più facilmente nelle zone interne.

Come sappiamo, per il peggioramento in corso, è attiva una ALLERTA METEO CON CODICE ARANCIO SU TUTTA LA TOSCANA.

Ulteriori aggiornamenti a breve.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TUTTO PRONTO PER LA PRIMA FIAMMATA AFRICANA e ci sono novità… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ultime giornate di temperature più normali perché la circolazione anche sull'Italia centro settentrionale è destinata presto a cambiare. Era inevitabile che prima o...