HomeMeteoDove pioverà tra sabato e domenica in Toscana - meteo fine settimana

Dove pioverà tra sabato e domenica in Toscana – meteo fine settimana

METEO TOSCANA. Segnaliamo altri temporali associati a forti piogge nelle ultime ore tra le province di Grosseto e Siena ove sono caduti anche più di 100 millimetri in due ore. Valori decisamente consistenti che trovano ragione un transito perturbato annunciato e che ha trovato disomogeneità forti (in termini di cumulati) tra le varie zone della Regione. Al momento, per esempio, ancora all’asciutto l’estremo sud maremmano.

Ma dove pioverà tra sabato e domenica in Toscana?

Ci sarà ancora spazio per rovesci e temporali: in particolare per domani fenomeni possibili al mattino ancora sulla parte meridionale toscana mentre nel pomeriggio, più in generale, rovesci e brevi temporali saranno ancora possibili sulle zone interne con rischio crescente procedendo verso l’Appennino e sulle aree limitrofe. Sulla costa, venti da ovest, spazzeranno in modo più convinto il cielo regalando una giornata sempre più soleggiata specie da metà dì.

- Advertisement -

E la domenica?

Una giornata ancora più tranquilla con solo qualche modesto disturbo pomeridiano che solo in qualche caso potrà sfociare in qualcosa di più “serio”, tutto comunque relegato alle ore pomeridiane. Miglioramento più deciso a fine giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – PASSA IN CODICE ARANCIO – ATTENZIONE OGGI E DOMANI

ALLERTA METEO TOSCANA, CODICE ARANCIO. L'avviso della Protezione Civile riguardo al maltempo che stiamo seguendo, passa dal codice giallo al codice arancio quindi con...