HomeMeteoMeno caldo - temporali e rovesci nel pomeriggio - meteo Toscana

Meno caldo – temporali e rovesci nel pomeriggio – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il buongiorno si vede già dal mattino: tempo che sta cambiando anche sulla Toscana con molte più nubi e temperature che rispetto ad ieri hanno già perso diversi gradi.

Più fresco quindi ma anche molta più umidità che rendono l’aria più afosa.

Nella notte qualche modesto rovescio si è presentato ad esempio nel senese così come vi avevamo annunciato ieri sera, sempre episodi sporadici e di poco conto.

- Advertisement -

Nelle prossime ore risentiremo maggiormente dell’instabilità che sta transitando marginalmente anche in Regione con l’attivazione di rovesci e brevi temporali che si localizzeranno specialmente a ridosso dell’Appennino e più sporadicamente nelle zone interne collinari così come illustrato nella mappa sottostante.

Avremo un ulteriore calo delle temperature che si concretizzerà in massime raramente superiori ai 30°C.

Sulla costa il tempo migliore ma con mari mossi dopo una lunga fase di calma.

Dalla serata miglioramento generalizzato con residue precipitazioni ancora possibili in particolare sull’Appenino aretino e fiorentino ove potrebbero insistere a tratti fino alla mattina di domani.

A seguire un fine settimana soleggiato e stabile con temperature in progressiva ripresa.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SUPER SERENO, TEMPERATURE ANCORA PIACEVOLI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Senz'altro quella di oggi sarà una delle giornate più piacevoli della settimana: avremo infatti un lunedì di piena serenità dei cieli su tutta...