HomeMeteoDue giorni di caldo intenso poi si cambia - meteo Toscana

Due giorni di caldo intenso poi si cambia – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Si avvia una settimana che porterà in dote la prima ondata di caldo africano, e questo soprattutto verso la metà della stessa.

Attendiamoci quindi a partire da oggi una progressiva spinta verso l’alto delle temperature con picco che dovrebbe interessarci tra mercoledì e giovedì.

Passeremo infatti da massime che già oggi potranno toccare i 33 gradi ad altrettante che come abbiamo già evidenziato, potranno invece spingersi fino ai 37/38°C durante il clou dell’evento (in particolare giovedì).

- Advertisement -

Attenzione però: fortunatamente la maggior parte delle elaborazioni modellistiche rafforzano la tendenza che vedrà, già da venerdì, un rapido ripristino di valori termici più normali, confermando sostanzialmente quanto già era nell’aria ovvero che si tratterà di un “mordi e fuggi” della lingua calda sub tropicale.

L’estate nel seguito infatti potrebbe continuare con temperature decisamente più congrue con la media del periodo.

Ci saranno anche temporali?

Certamente in Italia se ne verificheranno ma per il momento la Toscana rimane un po’ ai margini di tale eventualità, ad ogni modo qualche primo episodio temporalesco potrebbe attivarsi in Appennino già venerdì.

Torneremo presto con ulteriori dettagli.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ONDA DI CALORE IN ARRIVO: FORSE NON DURERA’… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ancora la giornata odierna e quella di domani saranno caratterizzata da temperature gradevoli, attorno alla media del periodo. Oggi soprattutto, attese massime in...